• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Polizia di Stato: il volantino informativo che aiuta le donne a prevenire la violenza di genere

Polizia di Stato: la Questura di Milano segnala uno strumento molto utile, il volantino informativo con tutte le informazioni per prevenire la violenza di genere (aggiornato alla legge 168/2023), realizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine.

QUI per poterlo scaricare (e, sotto, le immagini).

Volantino molto utile sempre, ma con un forte significato simbolico per la ricorrenza dell’8 marzo, la Giornata internazionale della donna.
Nel volantino, con i messaggi “Anche tu puoi salvare una vita” e “Non sei sola”, si trovano i riferimenti al numero d’emergenza unico europeo 112 e al numero 1522 che dà alle donne un’immediata risposta di sostegno con consulenza anti violenza e stalking. Le segnalazioni, anonime, possono anche essere fatte direttamente dall’App della Polizia Youpol, scaricabile con il proprio smartphone/cellulare.
La seconda parte del volantino informativo della Polizia di Stato approfondisce i temi di stallking, revenge porn e violenza domestica. E spiega i vantaggi dell’ammonimento del Questore per interrompere condotte illecite anche in assenza di un procedimento penale in corso.

Volantino informativo Polizia contro la violenza di genere 1 PER NEWS SITO

Volantino informativo Polizia contro la violenza di genere 2_PER_NEWS_SITO

06/03/24
Categoria: Area media

Tipologia: Milano Provincia

 
Richieste e segnalazioni